Vedere, Capire, Agire
seguendo la prospettiva del Linguaggio per Immagini

Gli anni di studi e approfondimenti, spaziando in molte discipline sostanzialmente diverse tra loro, ci hanno condotte alla scoperta del codice naturale di comunicazione della specie umana. Parte essenziale delle nostre ricerche è radicata nello studio delle Fiabe classiche in cui esso trova la sua massima espressione.
Osservando a lungo il codice, in movimento nella narrazione fiabesca, ne abbiamo finalmente colto l’essenza.
Solo allora si è reso necessario trovare un nome che potesse rappresentarlo al meglio: “Linguaggio per Immagini©”.
Applicare nella quotidianità i suggerimenti del Linguaggio per Immagini permette ad ognuno di vedere la propria realtà, composta di persone e situazioni da una prospettiva completamente nuova. Possiamo così agire concretamente per migliorare la nostra vita o, se vogliamo, disporre del potere per cambiarla.
A seguito della scoperta del Linguaggio per Immagini, oltre al Metodo La Danza delle Immagini©, abbiamo messo a punto differenti forme per usufruire dell’unicità di questo antico Sapere.

Le Consulenze del Linguaggio per Immagini©
La conoscenza e l’uso del Linguaggio per Immagini ci consente di fornire alla persona indicazioni mirate ed efficaci, strumenti da utilizzare nella quotidianità.
Consigli su misura per muoversi rapidamente in specifiche contingenze o da situazioni complesse che tendono a persistere.

Mini-corsi individuali  “La Fiaba mi racconta”
Scoprire, Conoscersi, Riconoscere
I segreti del Linguaggio per Immagini©
Le Immagini in sequenza raccontate nelle Fiabe di Cenerentola, Il Gatto con gli stivali, La Bella Addormentata e Biancaneve, ci permettono di vedere con chiarezza e autenticità le dinamiche fondamentali di ciascuno di noi.
Il partecipante riceverà le indicazioni essenziali per riconoscere i differenti Percorsi, guardarli dalla sua prospettiva e scoprire le migliori modalità di interazione.
Cinque incontri individuali da 40 minuti cadauno, in videoconferenza, sulle piattaforme Skype, Zoom e Hangouts, in interscambio audio/video.

Workshop
On e Off Line

Incontri di racconti e scoperte percorrendo i sentieri celati nelle fiabe classiche più celebri: Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Il Gatto con gli stivali.
Cammineremo insieme le Immagini raccontate in queste famosissime Fiabe, svelando ciò che in esse è custodito.
Non si tratta dell’interpretazione simbolica o psicoanalitica delle Fiabe, ma dell’osservazione delle scene raccontate seguendo le regole del Linguaggio per Immagini©, tipico della narrazione fiabesca.
I partecipanti al workshop scopriranno la Saggezza millenaria custodita nei 4 scrigni che conservano le chiavi segrete per accedere all’intimo più profondo dell’essere umano.
I workshop online si svolgono in tre incontri da 90 min. cadauno, sulle piattaforme Skype, Zoom e Hangouts, in interazione audio/video, per piccoli gruppi.